martedì 30 marzo 2021

Noragami

Konnichiwa! こんにちわ。

Oggi sono qui per presentarvi un anime che ho guardato di recente e che mi è piaciuto davvero tanto. Il titolo è “Noragami”, ha fatto il suo debutto nel 2014, prodotto dal celebre studio Bones. 

Per spiegarvi brevemente la trama, inizierei col presentarvi la protagonista: Hiyori Iki. Ella è una studentessa delle medie che all’improvviso si ritrova coinvolta in un incidente stradale; un autobus l’ha colpita in pieno mentre era intenta a salvare un ragazzo chiamato Yato. Forse più che “Ragazzo” dovremmo dire “Dio”. Da questo momento in poi, la giovane protagonista, proiettata in una strana condizione fisica, inizierà a vivere mille avventure.

Nonostante sia un “battle shonen” sfociante nel dark fantasy, vedremo subito che il nostro caro Dio sconosciuto è molto esilarante. Purtroppo vi porterà a farvi ridere anche in momenti decisamente poco opportuni. Sarà presente anche un terzo protagonista che però arriverà intorno al quinto episodio... perciò non vi spoilero nulla. 

I personaggi sono descritti con molta abilità e nessun dettaglio viene trascurato.





I colori rendono il tutto molto piacevole da vedere (soprattutto per gli occhi di Yato. Wow.), ma anche i disegni fanno il loro spettacolo. 

La canzone presente nella intro della seconda stagione è stata messa in musica da una band chiamata “THE ORAL CIGARETTES”. Perché ve ne parlo? Beh... perché è una delle mie band giapponesi preferite ʅʃ

In conclusione, posso dirvi che per quanto riguarda la prima stagione, la potete tranquillamente trovare su Netflix, mentre la seconda su Animesaturn. 

Spero vi venga voglia di vederla! Ne vale la pena.

Jyaane ( ´ ` )

Camelia Sanchez

Nessun commento:

Posta un commento

Disagi per l'organizzazione nella scuola

Ormai siamo vicini alla fine di questo anno scolastico, molti studenti e professori come me hanno notato svariate problematiche all’interno ...