venerdì 5 febbraio 2021

Indovina il prof 2!

Bentornati a tutti quanti, cari amici, a una nuova puntata di “Live Non è la D’Urso” ... ops, mi sa che ho sbagliato qualcosa. Beh, rimediamo subito! 

Bando alle ciance e ciancio alle bande, eccoci di nuovo qui, per una nuova Intervista Indovinello ... vediamo se questa volta sarete capaci di “accendere” la risposta giusta, riconoscendo uno tra i vostri amati (o forse odiati?) professori.

E niente scuse, mi raccomando: siamo rientrati dalle vacanze carichi, pronti e belli freschi in vista di quest’anno nuovo... quindi strizzate il cervello, mettete in azione i vostri neuroni e partiamo alla ricerca!

Buongiorno, potrebbe dirci un ricordo della sua infanzia che, in un modo o nell’altro, rimarrà indelebile nel suo cuore?

Beh, senza ombra di dubbio la felicità per lo scudetto vinto dal Torino nel 1976. Decisi di tifare per i granata convinto che avrebbero continuato a vincere. Sto ancora aspettando...

Suvvia prof, la speranza (almeno, da quanto si sa), è l’ultima a morire!

Qual era il lavoro che avrebbe voluto fare da bambino? E qual è il suo sogno nel cassetto più celato?

Da piccolo, volevo fare il giornalista ... mentre, se dovessi rivelare un sogno mai realizzato, potrei dire l’imparare a ballare il tip tap.

Ci potrebbe dire, per favore, qualcosa della sua vita da studente?

Con la scuola, ho sempre avuto un rapporto di rispetto reciproco e stima malcelata, ma mai vero amore... per quanto riguarda lo studio, direi che non mi trovavo in grande sintonia con le materie scientifiche, chimica in particolare.

E in cosa si trova cambiato oggi, rispetto alla sua adolescenza?

Una cosa è certa: ho smesso di spendere soldi per il barbiere!

Questa è bella!

Un’altra domanda: come si descriverebbe da solo e come pensa la vedano gli altri (studenti compresi)? Si considera scaramantico?

Scaramantico no perché, come diceva Umberto Eco, “la superstizione porta sfortuna”. Per quanto riguarda il resto, mi reputo pacifico e tollerante, ma consapevole di poter passare per ingenuo.

Bene, siamo quasi alla fine: il giorno più bello della sua vita è ...

Tra i tanti ricordi belli, direi (siccome temo mia moglie stia leggendo quest’intervista) il giorno del mio matrimonio.

Un saluto alla moglie del nostro prof misterioso!

Dubbio amletico: PRO e CONTRO della quarantena

Pro: non ho mai letto così tanti libri come in quest'ultimo anno. Contro: la DAD non è scuola. È un surrogato che sta alla scuola in presenza come il decaffeinato in polvere al caffè napoletano.

In effetti ...

E, per finire, se potesse rinascere ... cosa rinascerebbe?


C’è da chiederlo? Un giornalista che balla il tip tap e a tempo perso scrive e dirige film di enorme successo commerciale ma anche acclamati dalla critica.

Una scelta alquanto particolare, non trovate?

Avete capito di chi si tratta? Se non lo avete ancora capito, stringete forte forte le meningi e ... alla prossima


Marianna Ballestra, Anna Paruzza, Francesca Isoardi, Camilla Ghibaudo

Nessun commento:

Posta un commento

Disagi per l'organizzazione nella scuola

Ormai siamo vicini alla fine di questo anno scolastico, molti studenti e professori come me hanno notato svariate problematiche all’interno ...