lunedì 8 febbraio 2021

I balletti Tik Tok sono la nuova forma di allenamento?

Quest'anno purtroppo molti sport si sono dovuti momentaneamente fermare a causa del Covid-19 e adesso pian piano alcuni sono potuti riniziare. Ma torniamo ad alcuni mesi fa anzi...... Torniamo indietro di quasi un anno...insomma pieno lockdown! Non c'era anima viva in giro se non quelle poche persone che per fortuna potevano andare a lavorare. Molte persone hanno vissuto questi mesi con allegria e spensieratezza , altre purtroppo con perdite e malinconia...ma siamo qui per parlare di sport! Ammettiamolo dai, tutti noi abbiamo preso qualche chiletto. Anche perché l'unica cosa che si poteva fare era cucinare: ti alzavi al mattino e pensavi a cosa potevi cucinare per il pranzo e ,quando ancora eri ancora seduto al tavolo, pensavi già alla cena... Per fortuna alcuni hanno avuto avuto autocontrollo sul cibo oppure, detto tra noi, hanno trovato un bancone del lievito già svuotato. In ogni caso sono riusciti a mantenersi in forma...
Allora a questo punto direi che possiamo dividere la società in tre grandi gruppi.
I primi sono quelli che seguivano le dirette di allenamento sui social o dal proprio personal trainer. Sono quelli che sì, hanno preso qualche chiletto... ma di muscolatura!! sono quelli che tutti invidiano...
I secondi sono le persone con la volontà avrebbero voluto seguire le dirette di ginnastica: erano pronte, con attrezzi, tappetino e vestiti sportivi...ma poi...iniziava la diretta, loro gasatissimi per i primi cinque minuti, per poi ritrovarsi seduti sul divano con l'aperitivo a guardare il personal trainer che faceva allenamento e ad invidiarlo!!
I terzi sono quelli più divertenti (eh si! facevo parte di quel gruppo anch'io... ma non ero di certo sola!!)
Bando alle ciance, Il gruppo più numeroso che faceva?! C'era chi per allenarsi giocava a pallone con la carta igienica, c'era chi giocava a bowling con le bottiglie di plastica vuote e ovviamente... la CARTA IGIENICA (su dai, era l'unica cosa rotonda che si poteva usare in casa senza che la mamma iniziasse ad urlare "attento al quadro!" o ancor peggio "Attento al vaso con le ceneri della bis bis bis bis nonna!!"). C'era chi poteva allenarsi all'aperto (ovviamente solo i più fortunati che avevano un giardino) ma che alla fine si ritrovavano sul lettino a prendere il sole.
C'è chi era alternativo e si inventava le peggio cose, come le due ragazze che giocavano a tennis da un terrazzo all'altro..( e qua, mi sorge una domanda... e quando la pallina cadeva?)
Trovavi anche quelli che provavano le Challenge di Tik Tok!! Come quella della sedia o far star da sola la scopa in piedi, o che facevano gli scherzi alla propria famiglia (mamma mia che risate😂) oppure quelli che alla fine provavano realmente a FARE i Tik Tok (e non guardate me!! Io sono bravissima!!)
Però diciamocelo, alla fine erano quelli del primo gruppo che ci illudevano! Li vedevi lì, a fare esercizi a ritmo di musica, lo facevano sembrare di un facile che ti veniva la voglia di provare!... Poi però, quando ci provavi realmente... Ecco, diciamo che non veniva uguale...
Alla fine eravamo tutti felici e soddisfatti, no? Chi con il suo bicchiere di aperitivo, chi con il tappetino e i pesi in mano, chi invece a fare Challenge stupide su Tik Tok... Beh io lo ero, anche se nel “calcio della carta igienica” me la sono presa in faccia e alla piramide umana sono caduta "solo" quella quindicina di volte ... ( un'altra delle tante challenge che girava).
Questo periodo non è stato dei migliori, è vero...ma ho cercato di vedere il lato positivo e divertente di quest'anno per non scrivere sempre la solita storia del Covid, dei lockdown, delle restrizioni, della chiusura di molti locali,palestre,piscine.. spero che vi abbia strappato un sorriso e che vi abbia distratto quei due minuti dalle cose negative che il2020 ha portato... Vedete sempre il bicchiere mezzo pieno perchè fa veloce a svuotarsi del tutto. Per oggi è tutto dalla rubrica sullo sport!
Anzi,un'ultima cosa... E tu? a che categoria appartenevi? Alla prossima, sportivi XOXO
Alice Socco



Nessun commento:

Posta un commento

Disagi per l'organizzazione nella scuola

Ormai siamo vicini alla fine di questo anno scolastico, molti studenti e professori come me hanno notato svariate problematiche all’interno ...