sabato 19 dicembre 2020

TISANE PER DORMIRE (e alzarsi la notte con destinazione bagno!)

In questi mesi di freddo, in cui ritirarsi sotto una coperta e guardare un film su Netflix è la nostra serata ideale, non possono mancare i tè caldi e le tisane ad accompagnare il tutto! Questo mese vi parleremo della tisana alla lavanda! 

LA TISANA ALLA LAVANDA 

La tisana alla lavanda aiuta a combattere lo stress di tutti i giorni e ha proprietà sedative e antibatteriche. Per coloro a cui piace giocare con le erbe, produrre questa tisana non è molto difficile. Servono : 30 grammi di fiori di lavanda (solitamente si possono trovare in erboristeria), 6 limoni freschi e 5 tazze di acqua. Per prima cosa, bollite i 30 grammi di fiori di lavanda (freschi sarebbe meglio) in cinque tazze d'acqua. In seguito. Spremete i limoni, mettendone parte il succo. Continuando a bollire la lavanda, aggiungere i frutti spremuti. Continuate con la bollitura per 40 minuti, filtrate e aggiungete del succo di limone (la quantità la scegliete voi). Aggiungete poi un cucchiaino di miele. 

Per coloro che invece desiderano un prodotto già pronto, un salto in erboristeria non può che fare bene, siccome qui vi verrà consigliata quella più adatta a voi, a seconda delle vostre esigente e i dosaggi da seguire. 





                                                      Marta Massucco


Nessun commento:

Posta un commento

Disagi per l'organizzazione nella scuola

Ormai siamo vicini alla fine di questo anno scolastico, molti studenti e professori come me hanno notato svariate problematiche all’interno ...