martedì 22 dicembre 2020

Oroscopo

ACQUARIO

Maria Antonietta diceva: "Se non hanno più pane, che mangino brioches!". Ecco, forse tu hai esagerato con i dolciumi. Basta poltrire sul divano mangiando schifezze! In questo periodo hai avuto un po' di alti e bassi, ma se lavorerai sodo e farai un regalo ad un Leone, Dio, anche conosciuto come crush, ti sorriderà. in alternativa, abbandona le brioches e passa ai bomboloni alla crema.

GEMELLI

"Se senti le farfalle nello stomaco è la fame". Questo è ciò che pensi ogni giorno. Sei un raro incrocio tra Ronald Weasley, del quale hai preso la golosità, e Magnus Bane, di cui cerchi sempre di imitare lo stile. Non è detto però che in questo modo tu possa trovare la tua Hermione o il tuo Alec. Prova a credere di più in te stesso e datti disponibile solo per ciò che realmente vuoi fare, nessuno ti ucciderà se rimandi qualcosa a domani.

LEONE

Halloween è passato da un pezzo ormai, ma hai ancora la testa da un'altra parte. Avevi grandi progetti, ma con questa chiusura anche i programmi più importanti sono saltati. Smetti di ascoltare canzoni tristi, alzati dal letto e riprenditi. Inoltre, mangia il gelato: fa bene allo spirito.

PESCI

La tua vita è sempre una corsa contro il tempo per portare a termine ciò che vuoi. Fermati! Fare le cose in questo modo non porta buoni risultati, quindi riorganizza il tuo tempo e riuscirai in tutto. Se proprio non vuoi rinunciare alla velocità, contatta Barry Allen.

TORO

In questo periodo sei un po' acidò-acidà, prova a farti di zucchero e cartoni dei My Little Pony. Ok, tralasciando gli scherzi, devi essere più gentile con gli altri, potresti ferirli senza volerlo. Un messaggio dolce o un semplice "Come va?" possono bastare, ma non aspettare di diventare arcigna come la matrigna di Cenerentola per farlo.

VERGINE

Ti avevano detto che questo sarebbe stato il tuo anno, ma nel 2020 ha vinto il segno della croce. Ciò nonostante, non devi buttarti giù. Concentrati su di te e dai sfogo alle tue passioni (purché queste non siano piromania o vandalismo). Datti alla pazza gioia finché puoi.

ARIETE

Con la scusa di scuola chiusa, ti sei barricato in camera con il tuo animale preferito ( si contano anche fratelli e sorelle). Questo però non è del tutto un male, perché la solitudine potrebbe aiutarti a guardarti dentro e, tra reni e polmoni, potresti scoprire qualcosa su di te che ancora non sai. Occhio alle relazioni, se non ti interessa una persona, non tenerla sulle spine come fanno i professori con gli alunni.

CAPRICORNO

Tra gatti neri, specchi rotti e sale versato, la tua fortuna si è data alla latitanza. Non scoraggiarti! Chiedi aiuto ai tuoi amici e se, come Gargamella, non ne hai, questa è l'occasione buona per farsene. Parla della tua "sfiga" e dei tuoi problemi, qualcuno ti aiuterà.

BILANCIA

Tenti ogni volta di essere il pacere della situazione, ma spesso questo include non schierarsi da nessun lato. Purtroppo, di Svizzera ce n'è già una, e i doppioni non piacciono a nessuno. Rischia di più, la vita è una sola!

SCORPIONE

Qualche volta tendi a usare il tuo pungiglione contro tutti quelli che ti fanno arrabbiare, ma ricorda che non sempre la gente lo fa di proposito. Cerca di distinguere i veri amici da quelli falsi. Prova a capire quali sono le persone che ti vogliono bene e smetti di essere un soprammobile nelle vite di altri. Pensa a te stesso, almeno una volta.

CANCRO

Non hai vie di mezzo: o dirmi tutto il giorno o sei iperattivo. Anche senza farti di caffeina, potresti affrontare Voldemort, Hitler e la pizza con l'ananas tutti in una volta. In altri momenti invece sei più addormentato di Pisolo, e per questo rischi di apparire maldestro. Prova a trovare un equilibrio tra questi tuoi lati.

SAGITTARIO

Vorresti poter scagliare frecce come l'angioletto di San Valentino, ma spesso per toglierti qualcuno di fastidioso dalla vita, non per farli innamorare. Nonostante siano comuni, gli istinti omicidi non vanno assecondati, soprattutto perché se finiste in carcere non vivreste in Orange Is The New Black. A parte questo, prova a smaltire la rabbia tramite le tue passioni, possibilmente senza nuocere a nessuno.

 

Marta Massucco

Nessun commento:

Posta un commento

Disagi per l'organizzazione nella scuola

Ormai siamo vicini alla fine di questo anno scolastico, molti studenti e professori come me hanno notato svariate problematiche all’interno ...