venerdì 11 dicembre 2020

BENVENUTI!

Cari lettori, cari compagni e insegnanti, benvenuti nel blog di (Aperta parentesi!

In questo periodo così complicato e singolare abbiamo voluto portare nell’ambito del nostro giornalino scolastico una ventata di aria nuova, che speriamo apprezzerete come la stiamo apprezzando noi della redazione!

La scuola è iniziata da un pezzo ormai, eppure in questo più degli altri anni è stato complicato “prendere il giro” e abituarsi ai ritmi scolastici, trovandoci a vivere un po’ alla giornata e nell’incertezza. La didattica a distanza ha i suoi pro ed i suoi contro, e volenti o nolenti ci siamo dovuti affidare una seconda volta a questo metodo didattico.

“Il mondo si è fermato”, questa è una frase che da Marzo a questa parte continuiamo a sentire, ma vi voglio ricordare che noi continuiamo a vivere, la vita va avanti. Che tu stia spiegando, seguendo attentamente una lezione o cercando di scampare al raggio di ripresa della fotocamera per mangiarti un biscotto, spero che riesca, nel tuo piccolo e nel pieno rispetto delle restrizioni necessarie, a trovare il tuo equilibrio e a vivere bene il momento, per quanto possibile, perché il tempo continua a scorrere e qualsiasi piccola attività, che sia leggere il blog di (Aperta parentesi o guardare una serie tv, può rendere una giornata migliore e farti andare a dormire un po’ più soddisfatto.

Un altro dettaglio direi fondamentale è l’avvicinarsi del Natale, con il suo seguito di canzoni natalizie, pandoro, panettone, ogni sorta di altro dolce, ma soprattutto, VACANZE. Spero che sia per tutti occasione di relax, un’opportunità di staccare per un po’ di tempo la mente e godersi del sano tempo per sé, tra una cioccolata calda e un bel film. 

Detto questo buona lettura,

Elisa Giordano


Nessun commento:

Posta un commento

Disagi per l'organizzazione nella scuola

Ormai siamo vicini alla fine di questo anno scolastico, molti studenti e professori come me hanno notato svariate problematiche all’interno ...